Nik Collection è una fantastica suite di strumenti per dare alle tue foto un tocco unico applicando filtri ed effetti con personalità. Sei applicazioni ti offrono diverse funzionalità che insieme renderanno le tue immagini praticamente professionali.
Questo strumento è costituito da una serie di plugin che puoi utilizzare dalla scheda dei filtri di Adobe Photoshop. Nik Collection ha otto modalità indipendenti tra le quali puoi trovare molti effetti diversi.
Il primo blocco, Analog Efex Pro, è dotato di nove filtri per dare alle tue foto l'aspetto di una fotocamera classica. Tutto quello che devi fare è fare clic su di essi e verranno applicati alla tua immagine, anche se puoi anche aggiungere "graffi e sporco", filtri per cartoni animati e filtri per rendere le tue foto correttamente alla vecchia scuola.
Color Efex Pro è il secondo strumento di questo pacchetto, che offre fino a 55 effetti diversi per impostare i punti di controllo ed evidenziare i diversi elementi che compongono la foto. Definisci consente di regolare il contrasto e ridurre il disturbo cromatico separatamente, migliorando così la qualità della foto in modo da non notare la grana.
HDR Efex Pro consente di creare foto HDR combinando le diverse funzionalità di questo effetto e modificando il tono, la compressione del tono e il colore. Questa opzione recupera tutte le luci perse, riduce le ombre e regola la tonalità per raggiungere il livello perfetto di naturalezza ed equilibrio. Con Sharpener Pro puoi migliorare selettivamente la nitidezza dell'immagine applicando i punti di controllo su cui concentrarti.
Silver Efex Pro contiene un totale di 38 effetti in bianco e nero o seppia che ti aiuteranno a ottenere un look moderno o classico, a seconda delle tue esigenze. Infine, l'ultima opzione di Nik Collection è Viveza, una funzione per regolare luminosità, contrasto, saturazione, ombre e tonalità RGB per controllare il calore dell'immagine e ottenere un aspetto più intenso.
Commenti
Incredibile, ma Nik Collection non ha un plugin per DxO PhotoLab, rendendo il processo incredibilmente complicato (esportare tiff in Lightroom - aprire con Photoshop - aspettare che Photoshop si caric...Vedi altro
Avevo Nik Collection con le mie fotocamere Nikon che avevo acquistato. Ho perso i miei dischi di installazione, ma grazie a Google sono riuscito a recuperarli. Grazie per il supporto.